Come individuare i giusti obiettivi

Quali obiettivi vi rendono più felici? Quali sono gli obiettivi più importanti? Si tratta di porsi gli obiettivi giusti!
Nella maggioranza dei casi tuttavia ci limitiamo ad utilizzare la ragione, oppure ci facciamo portare facilmente fuori strada. Per disinnescare la vostra razionalità distendetevi comodamente su un divano e prendetevi qualche minuto di tempo. Rilassatevi e raggiungete una condizione di quiete. Quindi entrate con il pensiero in una sorta di vuoto e chiedetevi: "Qual è l'obiettivo che mi rende felice?"
Poi lasciatevi andare e osservate quello che l'inconscio vi serve su un piatto d'argento. Otterrete immagini o emozioni e potrete capire con precisione quello che è ideale per voi. In questa fase è decisivo che voi stessi, la vostra razionalità e la vostra logica, non siano attive. Dovrete assolutamente restare aperti. Lasciate che sia l'inconscio a darvi una risposta. Se giungerete ad un'idea che in qualche misura già conoscevate, molto probabilmente deriverà dal vostro sistema razionale e conscio. Se invece vi verrà un'idea nuova, o quantomeno riuscirete a cogliere un nuovo aspetto di quanto già sapevate, allora sarete in contatto diretto con il vostro interiore e potrete ottenere intuitivamente le informazioni ottimali dal vostro inconscio. Ovviamente, con un training mirato le informazioni diverranno sempre più chiare e comprensibili. Si potranno così ottenere informazioni utili sul lavoro, la vita di coppia, la salute, il senso della vita, la spiritualità, le finanze, gli hobby e molto altro ancora.
Perché volete raggiungere questo obiettivo? Molti non si pongono questa domanda, trascurando il fatto che proprio essa rappresenta il motore, la spinta indispensabile per poter raggiungere effettivamente il proprio obiettivo. Se ci arrendiamo troppo presto infatti, una delle concause è dovuta proprio alla scarsa motivazione.
La motivazione più potente è quella intrinseca che si riassume in quella spinta che viene da dentro, dal proprio cuore. Se la vostra motivazione sarà di questo tipo, non avrete bisogno di ricaricarvi da capo ogni nuovo giorno, perché essa è sempre presente, già quando vi alzate al mattino. E' la motivazione per eccellenza, che possiamo sperimentare quando agiamo in conformità con le nostre capacità ed i nostri talenti, ovvero, cioè che siamo soliti definire: il nostro scopo nella vita. 
E' possibile riconoscere i nostri obiettivi ottimali, individuare gli eventuali ostacoli e blocchi che ne impediscono la realizzazione ed ottenere le opportune informazioni che ci consentono di superarli. E' il nostro inconscio a darci le risposte giuste.  Nell'inconscio infatti si cela un potenziale straordinario che vale la pena di attivare.

Fabrizio - Benessere Mentale




No response to “Come individuare i giusti obiettivi”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA